L’avv. Giovanni Scoccini interviene al convegno sulle azioni risarcimento danni antitrust organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Roma

L’avv. Giovanni Scoccini interviene al convegno sulle azioni risarcimento danni antitrust organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Roma

In data 12 luglio 2021 dalle ore 15.00 presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e sul suo canale Youtube si discute delle azioni di risarcimento danni antitrust: gli effetti delle decisioni della Autorità garante della concorrenza nel giudizio civile. Il link per registrarsi
convegno COA Roma

Condividi su

Di azioni di risarcimento danni antitrust e più nello specifico degli effetti delle decisioni delle autorità garanti della concorrenza nel giudizio civile si discute al Consiglio dell’Ordine di Roma, ospiti del suo presidente Avv. Antonino Galletti, sotto il coordinamento dell Avv. Prof. Antonio Caiafa.

All’evento è possibile partecipare tramite registrazione sul sito del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma

Il Presidente del tribunale di Roma, dott. Roberto Reali, già Presidente della Sezione Imprese della Corte di Appello di Roma introdurrà l’argomento del rapporto tra giudice civile e autorità garante della concorrenza, che riveste grande importanza nelle azioni risarcitorie antitrust, considerato che la maggior parte di esse si fondano sull’accertamento della violazione delle norme a tutela della concorrenza da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza o della Commissione europea.

Il Dott. Andrea Postiglione, Giudice della XVII sezione civile del Tribunale di Roma, tratterà del valore della decisione amministrativa nel processo civile.

L’Avv. Giovanni Scoccini approfondirà il tema della pregiudizialità del procedimento amministrativo rispetto al giudizio civile e quindi della sospensione del processo, cui sembra legata la sospensione della prescrizione in attesa delle definitività dell decisione amministrativa prevista dalla Direttiva 2014/104/UE.

L’Avv. Carlo Edoardo Cazzato affronterà il tema del rapporto tra giudice civile e autorità antitrust per quanto attiene l’esibizione giudiziale dei documenti contenuti nel fascicolo di un’autorità garante della concorrenza.

Le Competenze dello Studio


Contenzioso AGEA
Azioni Antitrust



Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Precedente